Concedi a te e la tua famiglia momenti di relax e divertimento in mezzo alla natura!

"LA NOSTRA TERRA" è un'associazione no profit, nata nelle terre incontaminate di Ponticelli (a 6 minuti da Imola), con lo scopo di riavvicinare le persone alla natura, alla campagna, alla bellezza della nostra terra, senza lo stress e i ritmi frenetici che ci esauriscono, giorno dopo giorno.

Mettiamo a disposizione delle persone che vorranno far parte di questa meravigliosa associazione     ben 3 ettari "di puro relax, pace, salute e divertimento" tra gli ORTI, PRATI, UN BOSCO DI 2 ETTARI IMMERSO NELLE GOLE DEI CALANCHI, UN LAGHETTO PER PESCARE, UN PICCOLO LAGHETTO DI ARGILLA, BARBECUE, E TANTI ANIMALI !

L'associazione non vuole vendere solo i prodotti dell'orto, o uno spazio per fare trekking, ma vuole offrire proprio l'opportunità di vivere, qualche ora al giorno o alla settimana, un'esperienza SANA, a contatto con l'erba, l'argilla pura, il terriccio, gli alberi, con il sole in fronte, e il cuore in pace, lontano da pensieri e ansie;  potersi sentire a casa propria all'aperto e scoprire il piacere di raccogliere quello che si mangia non ha prezzo.

Un sabato pomeriggio a raccogliere le fragole, a passeggiare per il boschetto, a pescare nel laghetto, a fare un bel barbecue o un pic-nic sul prato con chi si ama, crea un'esperienza di vita e momenti preziosi, al di là di qualsiasi valore economico.

DIVENTA ASSOCIATO ANCHE TU E MIGLIORA LA TUA VITA!!!

Cosa puoi fare

Scopri le attività che hai la possibilità di fare, i servizi e le risorse che mettiamo a tua disposizione!!!

Benefici

Perchè associarsi?

Cosa ci guadagni?

Che vantaggi e benefici può darti tutto ciò?

Come aderire

Scopri come fare per diventare associato e diventare parte di questa bellissima iniziativa UNICA e imperdibile!!

Codice etico della fondazione

Valorizzare le nostre terre incontaminate, perchè crediamo nell'essenza biologica dei prodotti della natura e della coltura / produzione HOME-MADE, come "una volta". Perchè crediamo che allontanarsi dalla tecnologia e dalla monotona vita quotidiana, e staccare la spina ogni tanto, porti vantaggi e benefici concreti allo spirito, al corpo, alla mente e alle relazioni. Vogliamo dare gli spazi, le risorse e l'opportunità per ristabilire il legame naturale che l'uomo ha con la terra, e per poter interagire con altre persone che condividono le stesse attività. Vogliamo riunire individui che amano sporcarsi le mani di terra, ascoltare gli uccelli cantare, guardare le lepri correre in libertà e mangiare e vivere in modo sano.

Non cerchiamo un profitto economico, infatti si tratta di una fondazione no profit: chiediamo solo i contributi per darci la possibilità di creare, gestire e offrire tutto questo.

"Una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità"
(Lev Tolstoj)