Cosa puoi fare

Ecco le varie attività, i servizi, gli spazi e le risorse a disposizione degli associati

RACCOGLI I PRODOTTI (SUPER BIO) CHE VUOI FAR COLTIVARE

Ogni associato disporrà di un fazzoletto di terra di 50 mq dove deciderà quali ortaggi e/o spezie far piantare e curare in totale autonomia dal tutor: infatti l'associato avrà il solo compito della raccolta dei frutti che saranno di sua esclusiva proprietà; inoltre per ogni associato verranno piantati 4 alberi da frutto autoctoni o di varietà antica, da loro scelti. L'associato potrà fare visita al proprio orto ogni giorno nelle ore diurne. Verrà comunque avvertito dal tutor ogni talvolta che qualche verdura o frutto sarà pronto alla raccolta! Questo perché non vogliamo caricare di impegni e fatica i nostri associati, ma solo poter offrire loro il meglio!

PREPARARE E MANGIARE I FRUTTI DELLA TERRA

L' associazione mette a disposizione dei suoi soci e dei propri familiari uno spazio all'aperto con l'uso dell'acqua potabile ed energia elettrica dove si potranno lavare e preparare le verdure raccolte, sì potranno preparare buonissime conserve, e poi portare tutto a casa! Oppure allestirsi un bel picnic e mangiare direttamente sul posto! Inoltre a disposizione di tutti i soci c'è un ampio barbecue che potrà anche essere utilizzato nelle ore serali.

PESCA SPORTIVA

Nei pressi del barbecue c'è anche un laghetto dove i soci potranno praticare la pesca in vivo (senza maltrattamento della fauna acquatica e con rilascio obbligatorio).

IL BOSCHETTO

A disposizione dei soci c'è anche un bosco di 2 ettari immerso nelle gole dei calanchi dove gli associati potranno praticare trekking , jogging, passeggiare con la famiglia, leggere un libro sotto un albero, e altre attività... è anche possibile appostarsi per foto naturalistiche alla fauna presente: fagiani,  lepri, caprioli, istrici, tassi, volpi, poiane, aironi o anatre che speso stazionano negli stagli ai bordi del bosco.

E TANTO ALTRO...

Sono davvero tante le attività che si possono fare, difficile elencarle tutte!
è possibile interagire agli animali del cortile, come galline e conigli, e con la fauna selvatica, andare alla ricerca di funghi e frutti di bosco, assaggiare il miele prodotto dell'associazione, avere a disposizione anche il bellissimo cavallo dell'associazione fare i fanghi nel laghetto di argilla...

"In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca"
(Hohn Muir)